Ven 6 Dicembre
Museo Borgogna
ORE 21:15
Ven 6 Dicembre
Museo Borgogna
ORE 21:15
Concerti | Antiqua Vercelli | Concorso Viotti | Il Quartetto con i giovani | Tutti gli eventi
Tre concerti intorno a Fryderyk Chopin
Tre concerti pianistici dedicati a Fryderyk Chopin; un’esperienza unica in cui la musica del grande compositore polacco è celebrata insieme a opere di altri illustri autori. Ogni concerto è la testimonianza della bellezza e della varietà del repertorio pianistico, unendo brani iconici di Chopin a opere di compositori che hanno influenzato e sono stati influenzati dal suo genio creativo. Un viaggio musicale che esplora le diverse sfaccettature dell’espressione pianistica ed un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte di Chopin e scoprire connessioni e contrasti con altri grandi maestri della musica classica.
SHUTA KIMOTO pianoforte
Fryderyk Chopin (1810 – 1849)
Barcarola in fa diesis maggiore per pianoforte, Op. 60
Variazioni in si bemolle maggiore op. 2 sul tema “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di W. A. Mozart
Notturno N. 17 in Si maggiore Op. 62 n. 1
Franz Liszt (1811 – 1886)
Sonata in Si minore per pianoforte, S 178
Shuta Kimoto si è laureato presso la Tokyo National University of the Arts. Successivamente, ha completato gli studi presso la Tokyo University of the Arts Graduate School, conseguendo la laurea con il massimo dei voti e lode. Nello stesso anno, ha ricevuto il Premio Kreutzer.
Attualmente è iscritto al primo anno del Conservatorio Guido Cantelli di Novara, dove studia sotto la guida del Professor Mario Coppola.
Ha vinto la 31ª Kanagawa Music Competition, il 10° Concorso Pianistico Internazionale “Ischia”, il 2° premio al 31° Concorso Internazionale per Pianoforte e Orchestra “Città di Cantù” e il 3° premio al 39° Concorso Internazionale Valsesia Musica.